Ristostore Academy nasce con l’obbiettivo di fornire ai propri Partner Go Rider le conoscenze per avviare l’attività di corriere nella propria città!

Avvalendosi della Piattaforma , dei Servizi e le Competenze del Team

Supponiamo che tu sia di Catania

La città è estremamente vasta quindi la divideremo per Zone di Consegna.

In questo modo avrai la possibilità di fidelizzare più facilmente il tuo cliente e creare una sinergia con il gestore del locale.

Ok dopo aver considerato tutti i requisiti per l’avvio e la crescita del tuo servizio di corriere nella zona da te scelta (es: Catania).

Lo abbiamo analizzato e scelto un modello di piano di Marketing .

Passiamo quindi alla Sezione di Pianificazione della tua Attivià.

Premesso che nella tua città sono presenti oltre ai servizi di consegna locali, sicuramente ci saranno anche le piattaforme di Food Delivery Nazionali, Glovo, Deliveroo, Just Eat, Uber Eat

Quindi nella tua città è presente una reale necessità di delivery e questo implica una costante crescita della domanda e conseguente numero di corrieri, ma la costante crescita della domanda da parte degli utenti e seguita da una reale esigenza di un servizio ineccepibile senza ritardi o false promesse di consegne.

Di seguito troverai il nostro modello di crescita con i 4 step da attuare nella tua zona di competenza

Step 1 - Risto Go

Risto Go permette a tutte le attività di non rifiutare gli ordini con consegna a domicilio che non riuscirebbero a fare per mancanza di tempo o mancanza dei propri fattorini.

Il Go Rider partner nel primo step ha il compito di promuovere l’App Risto Go su tutte le attività della zona da lui scelta, concordare con l’attività il prezzo della consegna che il cliente finale dovrà pagare e iniziare a creare il suo gruppo di Go Riders per i ritiri che lui stesso non riuscirà a consegnare.

nb. il Go Rider partner guadegnerà una percentuale su tutti i ritiri consegnati dal gruppo creato. nb. il call center Ristostore farà da supporto per l’affiliazione delle nuove attività.

Step 2 - Ordina dalla Camera

Il call center Ristostore inizierà a promuovere e fidelizzare tutte le attività ricettive (B&B, Hotel, Casa Vacanze) con il suo servizio Ordina dalla Camera (tramite codice QR) proponendo agli ospiti un menù personalizzato dalla colazione alla cena.

Il sistema Ordina dalla Camera offre alla struttura un servizio aggiuntivo da proporre ai suoi ospiti.

Gli ospiti avranno a disposizione un menù suggerito dalla struttura.

risultato: i Go Rider avranno un incremento sugli ordini da consegnare (con conseguente fidelizzazione dei clienti e crescita della zona)

Step 3 - Ordina dall'Ufficio

Il call center Ristostore inizierà a promuovere e creare convenzioni in tutte le aziende della città (con più di 5 dipendenti) con il suo servizio Ordina dall’Ufficio (dalla colazione alla pausa pranzo tramite codice QR) proponendo ai dipendenti un menù personalizzato.

Il sistema Ordina dall’Ufficio consente di sostituire i prodotti convenzionali utilizzati tutt’ora, come i buoni pasto (che spesso non vengono accettati dalle attività) o il rimborso dello scontrino fiscale (anch’esso talvolta difficile da gestire).

I vantaggi derivanti sono che l’azienda potrà detrarre l’intero importo della fattura, e i dipendenti avranno a disposizione un menù diverso ogni settimana e oltretutto personalizzabile.

risultato: i Go Rider avranno un incremento sugli ordini da consegnare (con conseguente fidelizzazione dei clienti)

Step 4 - Ordina dal Tavolo

Il call center Ristostore inizierà a promuovere su tutte le attività food (pasticcerie, bar, pizzerie ecc.) con il suo servizio Ordina dal Tavolo (tramite codice QR) Il cliente seduto al tavolo oltre alla possibilita’ di guardare il menu’ digitale dell’attività ( Software Gratuito per i Partner Risto Go), avrà la possibilita’ di comporre il suo ordine dal suo smartphone e inviarlo alla cucina (Software a Noleggio).

Risultato: Il servizio consente all’esercente di inserire un supporto valido al fianco dei suoi camerieri. nb. l’App ha il compito di aiutare il cameriere e non di sostituirlo

Il cliente che utilizzerà il prenota dal tavolo sarà informato della possibilità di ordinare anche da casa.

risultato: i Go Rider avranno un incremento sugli ordini da consegnare (con conseguente fidelizzazione dei clienti)

Schema Efficenza del Servizio

Ristostore non cerca Corrieri...

...ma persone di riferimento/fiducia per gli utenti che ordinano sulla piattaforma


Ristostore con i Corrieri partners vuole offrire ai suoi clienti, un servizio di delivery di prim’ordine.

solo così i partners potranno: Fidelizzare gli utenti Far crescere la zona Creare un proprio team di corrieri

e così Costruire un' Attività Commerciale Indipendente!

Avvia oggi stesso la tua attività di Corriere!

Tutto il Know-How Ristostore a tua disposizione.

La tua conoscenza della Zona, la tua formazione da Rider, non ha valore se non la metti in Pratica